martedì 14 settembre 2010

DI NUOVO...

...valigie!
Ri-parto. Un po’ emozionato, alla fine di questa estate. Dicono che l’estate sia tempo libero. A me sembra “solo” una stagione. Per me non finisce la libertà e non finiscono le belle giornate. Certo aumenta il tempo per il dovere e le varie scadenze. Ma è la vita ad essere fatta anche di doveri e anche di scadenze.
Strano pensare alle partenze e al momento dell’ “arrivederci”. Ogni arrivederci, in fondo, nasconde una ferita. Se non altro c’è la ferita di un distacco, di una separazione, anche solo momentanea. Ci si augura reciprocamente, con una stretta di mano, o magari con un abbraccio pieno di emozione, di poter fissare ancora qualche istante di vita, insieme, di vedersi, di guardarsi reciprocamente negli occhi, perdendosi nell’infinito mistero che per noi è l’altro.
Scrivo nella stessa stanza in cui ho scritto un post all’inizio di quest’estate. Aspetto di vedere questo tramonto e poi… ricomincio da Cinque!
Grazie a tutti: dai giovani con i tamburi rossi, alle gabbianelle che vogliono volare! Se siamo “belle persone” è perché siamo importanti, per qualcuno siamo preziosi, per Qualcuno davvero…we are golden!



QUOTATION: "Solo gli amori veri e grandi "obbligano" alla fedeltà" Alessandro D'Avenia

4 commenti:

  1. Grazie per la tua presenza :)
    Paolo

    RispondiElimina
  2. grazie a te per l'amicizia che dura da tanti e tanti anni :)

    RispondiElimina
  3. arrivederci andre... =) a presto..
    [spero di non essere io col tamburo rosso..mi accontento della gabbianella ;) ]
    Luca

    RispondiElimina
  4. Non penso tu faccia parte della gen-te con il tamburo rosso. Sono sicuro che sei, come tutti, una gabbianella. "Chi ha piume...volerà!".

    RispondiElimina