domenica 3 luglio 2011

Trillo - A proposito di sentieri...


Dopo aver percorso in poche ore quasi seicentochilometri in macchina, all’offerta di un passaggio che mi portava dal centro del paesello dove abito a casa mia (un poco in campagna), ho violentemente e sonoramente risposto il mio: “No! Vado a piedi!”.
Di fatto non avevo molta voglia di farmi mezz’ora di strada on foot, ma il grande desiderio di guidare che spesso mi prende, aveva già esaurito tutto il suo potere attrattivo e a salire su un’autovettura, sinceramente, mi veniva un po’ da star male.
Così mi sono incamminato verso casa, gustandomi quel chilometro e mezzo di strada. Avevo la netta sensazione (e quasi la totale certezza) che quella di stasera sarebbe stata l’ultima volta. L’ultima camminata per quelle vie, su quei marciapiedi, davanti a gelaterie un po’ aperte e un po’ chiuse, scortato dalle solite due rondini...

Si dovrebbe camminare un po’ di più, per le vie delle nostre città.


Nessun commento:

Posta un commento